Le famiglie beneficiarie riceveranno dal Comune di residenza una lettera contenente le modalità per ritirare la carta.
Si ricorda che:
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
- Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un Ufficio Postale (uno qualsiasi) con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.
Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2025.
In allegato il file “elenco DSU dei beneficiari” suddiviso per la lettera iniziale del cognome